Cosa vedere nel 2018? Ecco le migliori mete secondo The Guardian

Piramidi Cairo

Il 2018 è appena iniziato e già abbiamo tutti voglia di nuovi viaggi e vacanze. Sì ma dove andare? La rivista inglese The Guardian ci suggerisce una lista di ben 40 destinazioni da visitare in tutto il mondo: dalle capitali della cultura alle spiagge orlate di palme, dalle remote terre selvagge, fino a un nuovo museo alle Piramidi.

Cosa vedere nel 2018 in Europa


Cattedrale di PalermoTra i nomi spicca sicuramente la città di Palermo, unica in tutta Italia, per la quale la rivista inglese ha da tempo espresso grande ammirazione. La capitale italiana della cultura per il 2018 è un esempio vivente di incroci multi culturali ed oltre alle sue bellezze storiche ed artistiche quest’anno sarà al centro di moltissime iniziative e festival come Manifesta 12, la biennale di arte itinerante, festival annuale di letteratura migranti e molto altro ancora. Sicuramente un luogo da vedere che negli ultimi anni ha saputo rivalutarsi e rilanciarsi.

Altre destinazioni in Europa sono: Akureyri in Islanda, vicina al bellissimo fiordo Eyjafjörður e alle cascate Goðafoss; Tblisi in Georgia; Leeuwarden Frisia in Olanda; la Russia dove si svolgeranno le finali del Campionato del Mondo di Calcio; le isole della Grecia; le Fiandre dove quest’anno si celebrerà il centenario della fine della prima guerra mondiale; Parigi in Francia dove si svolgerà il 10 ° Gay Games allo Stade Jean-Bouin; La Valletta a Malta, capitale europea della cultura;  Amsterdam in Olanda che questa estate ospiterà il più grande museo di arte di strada al mondo; la Corsica;Bratislava in Slovacchia; Valencia in Spagna;  le Highlands scozzesi; Norfolk; l’Isola di WightNewcastle-Gateshead, Dundee e Liverpool nel Regno Unito.

Cosa vedere nel 2018 in Africa


Cairo

È stato da poco inaugurato al Cairo, in Egitto,  il Grand Egyptian Museum che ospiterà più di 100.000 reperti in un vasto edificio vicino alle piramidi di Giza. Da vedere in Africa anche Fez in Marocco; il Sud Africa che celebrerà il centenario della nascita di Nelson Mandela; Uganda; Seychelles.

Cosa vedere nel 2018 in Asia


Laos

Una delle città più interessanti dell’Asia è Laos, capitale del Ventiane, che negli ultimi tempi ha reso molto più semplici gli spostamenti su strada, con l’intento di non essere più una meta adatta solo a viaggiatori esperti ed avventurosi. Per quest’anno sono stati previsti 18 eventi in tutto il paese con guide e informazioni disponibili in inglese. Pyeongchang, piccola e costosa città in Corea del Sud, ospiterà le Olimpiadi invernali del 2018 ed è un perfetto esempio di efficienza e modernità. Da vedere anche Rishikesh in India, dove si tiene il Festival Internazionale di Yoga; la Mongolia e Taipei.

Cosa vedere nel 2018 in America Settentrionale


Toronto

Nel 2018 la città di New Orleans commemora il suo 300° anniversario con una serie di manifestazioni e festival, come il Mardi Gras and Jazz Fest, il Tabasco: a Burlesque Opera, vari concerti, un festival sul Mississipi e tantissimo altro ancora. Anche Toronto, nota per il suo multiculturalismo, propone molti interessanti eventi come il Toronto Jazz Festival, il Museo di Arte contemporanea che riapre in uno spazio più ampio, percorsi naturalistici e molto altro ancora. Da vedere anche lo storico quartiere  Harlem di New York e i Caraibi.

Cosa vedere nel 2018 in America Meridionale


Machu Pichu
Il Sud America, con il suo prorompente fascino latino, le grandi ed affollate città, gli immensi parchi naturalistici, gente calorosa e simpatica ed uno stile di vita spesso molto diverso dal nostro, mi ha sempre molto incuriosita ma allo stesso tempo spaesata per la vastità di mete possibili. The Guardian ci propone di visitare il Cile con i suoi straordinari parchi nazionali ai piedi delle Ande; Buenos Aires, capitale dell’Argentina; il Machu Picchu in Perù; il Nicaragua.

Cosa vedere nel 2018 in Oceania


Whitsunday Islands, Queensland
Il nostro giro del mondo virtuale alla scoperta delle migliori mete per il 2018 si conclude nella lontanissima Oceania. The Guardian ci propone  Queensland, con i suoi 300 giorni di sole all’anno edove si svolgeranno i Giochi del Commonwealth , e Perth.

Qui trovate l’articolo intero di The Guardian con tutte le specifiche delle mete sopra elencate.

Informazioni su Giusy 103 Articoli
Laureata in Beni Culturali , attualmente sto proseguendo gli studi in Storia dell'Arte presso l'Università di Palermo. Dopo aver accumulato molti anni di esperienza nel settore dell'informatica, ho deciso di seguire la mia passione per la cultura e il territorio, fondando il blog ioamolasicilia.com, dedicato alla valorizzazione della Sicilia. Sono inoltre presidente dell'Associazione Culturale Pantarei che promuove eventi culturali e iniziative artistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.